In estate, prima di iniziare all'Università di Bastyr, ho incontrato un naturopata ad un concerto di Dave Matthews. Si è da poco laureata a Bastyr ed era entusiasta di incontrare qualcuno che stava per intraprendere il proprio viaggio naturopatico.
"Una delle tre cose ti succederà mentre sei a Bastyr", ha scherzato. "O rimani incinta, diventi lesbica o diventi vegana".
Questo si è rivelato essere uno scherzo noto tra gli studenti, perché l'ambiente di apprendimento a Bastyr ha promosso la sperimentazione, e tutti noi abbiamo partecipato. Abbiamo completato esperimenti medici su noi stessi e l'uno sull'altro per imparare modalità come la terapia endovenosa, la chiropratica e l'idroterapia del colon, e abbiamo sperimentato nella nostra vita personale.
Il mio esperimento Bastyr riguardava il cibo.
Ho portato The Deegan Diet nel mondo: una macchina naturopatica a moto perpetuo di disagio psicologico, che ti fa perdere un po' di peso, diventare anemico e scoppiare.
Esperimenti in aula
Gli studenti naturopatici del primo anno dell'Università di Bastyr hanno frequentato corsi di storia e filosofia naturopatica. Durante il trimestre primaverile, gli studenti hanno completato il progetto "Coltivare le condizioni di salute e benessere".
Con un compagno di classe, dovevamo identificare un comportamento o un'abitudine specifica legata alla salute che pensavamo potesse essere adattata per vivere in modo più sano. Si supponeva di fare un cambiamento positivo legato alla salute nella sua vita, come iniziare la meditazione o lo yoga, o ridurre un'abitudine malsana, come fumare, bere, ecc.
Il mio progetto di salute era quello di rivedere il mio modo di mangiare. In precedenza avevo sperimentato la mia dieta per aiutare a controllare la mia psoriasi, e ora che ero uno studente naturopatico, ho pensato di concentrarmi sull'applicazione di questo approccio medico apparentemente unico. Soffrivo anche di quella che consideravo una terribile acne.
Come discusso nel mio post di ScienceBasedMedicine.org, agli studenti del primo anno di naturopatica era richiesto di cercare cure naturopatiche presso la clinica didattica di Bastyr (BCNH). Ho considerato questi appuntamenti un'occasione perfetta per affrontare i miei problemi di pelle con il tipo di medico che avrei dovuto diventare.
Il mio naturopata era un residente molto gentile al BCNH. Il mio primo appuntamento è stato un appuntamento naturopatico abbastanza standard: i miei segni vitali sono stati presi, e poi abbiamo esaminato la mia salute e la storia familiare, le mie lamentele e i farmaci che stavo prendendo. Abbiamo poi trascorso molto tempo a parlare di cibo, specialmente dell'uso del cibo come medicina.
Mi sono innamorato del concetto di cibo come medicina. Più tardi, come naturopata praticante, ho usato spesso questa teoria con i pazienti. (Ho anche progettato un intero programma di disintossicazione naturopatica intorno al concetto che il cibo potrebbe essere veleno o il cibo potrebbe essere medicina, che è davvero interessante ora quando guardo altri programmi di disintossicazione.
E 'stato facile per me capire che la mia dieta può causare la mia acne a causa delle mie esperienze di "controllo" della mia psoriasi al liceo e all'università. Non so davvero se la riduzione degli alimenti trasformati nella mia dieta ha migliorato la mia pelle, ma ho creduto che lo ha fatto. Di conseguenza, questo effetto di adescamento mi ha permesso di ammettere che praticamente qualsiasi alimento può svolgere un ruolo patologico in qualsiasi malattia. In altre parole, la mia percezione di causa ed effetto è stata impostata per valutare positivamente i cambiamenti dietetici nelle mie condizioni di salute visibili.
Quando il mio naturopata mi ha suggerito severe restrizioni alimentari, le ho abbracciate con tutto il cuore e le ho coltivate nel mio mostro nutrizionale.
Dovevo evitare tutti i latticini, mangiare più proteine ed eliminare gli zuccheri raffinati. Sono stato avvertito circa l'alto contenuto di zucchero del latte di canapa e lo zucchero nascosto nei condimenti come il ketchup. Mi è stato inviato a casa con numerosi opuscoli su come mangiare sano, mangiare con consapevolezza, ed evitare lo zucchero. Ho seguito doverosamente le raccomandazioni senza lamentarmi - volevo essere un buon paziente naturopatico!
Al mio appuntamento di follow-up settimane dopo, il ND ha notato che avevo perso qualche chilo. Ricordo i suoi esuberanti complimenti per aver seguito così bene le restrizioni che avevo perso peso. Ricordo che stavo in piedi sulla bilancia e mi sentivo come se stessi facendo un buon lavoro!
Fino ad oggi, il suo commento sul mio peso è rimasto con me. Non ero pesante, e non stavo cercando di perdere peso. Mi chiedo se lei ha semplicemente frainteso, come fanno i medici inesperti, ma mi chiedo anche se voleva che io perdessi peso o anche che io fossi più consapevole del mio peso. Ho preso il suo commento a significare, "Buon lavoro, stai perdendo quei chili in più!